Dopo 24 ore di test siamo pronti a proporvi una lista dei problemi che presenta Windows 8 Consumer Preview build 8250. Non vogliamo elencare i bug di specifici computer, ma i problemi di sistema, comuni a tutti, per tranquillizzare chi è entrato nel panico dopo averli riscontrati.
Xbox LIVE Games non permette l’accesso
Purtroppo Microsoft ha limitato questa applicazione: solo pochissimi paesi, dai quali è esclusa l’Italia, possono accedere al proprio Hub Xbox LIVE Games. Lo stesso problema di accesso lo riscontrerete anche in Music (a cui si accede con l’account Zune, lo stesso utilizzato a tutti gli altri servizi).

ZUNE non riconosce il Windows Phone

Zune non riesce a riconoscere i windowsonini riportando CONNECTION ERROR, Can’t connect to your phone. Disconnect it, restart it, then try connecting again.
Potete risolvere il problema seguendo questa nostra guida.
Manage library nella Ribbon non funziona
Si tratta di un tasto che si usa – normalmente – solo una volta, in occasione della configurazione post-formattazione del computer: parliamo del pulsante Manage library nella barra Ribbon delle finestre di Explorer. Molto semplicemente, lo si clicca e non accade nulla. Per accedere in modo alternativo alla funzionalità potete cliccare col tasto destro sulla cartella della libreria e poi scegliere Proprietà.
Le app Metro non si avviano
Le app Metro che non si avviano è un problema riscontrato da chi ha installato Windows 8 Consumer Preview su Netbook o comunque PC dotati di monitor con una bassa risoluzione. La risoluzione minima per l’utilizzo e l’installazione di applicazioni Metro è di 1024 x 768 pixel.
C’è un trucco per risolvere parzialmente questa limitazione; trovate una guida sul nostro Forum.