Bing Mappe è stato aggiornato con nuove interessantissime funzioni che potremmo presto vedere anche su Windows 8 e Windows Phone. Tra queste, quella certamente più interessante permette di visualizzare le mappe in 3D.
Ecco le novità dell’ultimo aggiornamento di Bing Mappe
  • VENUE MAP – Bing ha oltre 900 mappe “venue”, ovvero planimetrie  dettagliate di aeroporti, centri commerciali, musei e molto altro. Tra l’altro è facilissimo identificare questo genere di edifici per una rapida esplorazione. Inoltre, cliccando sull’icona dell’attività che ci interessa, apparirà una finestra con tutte le relative informazioni. Queste funzioni, per ora, sono disponibili negli Stati Uniti, in Inghilterra, Australia, Canada, Francia e Germania.
  • EDIFICI 3D – In Bing, già da tempo, è possibile visualizzare le immagini satellitari con un’angolazione di 45°: ciò permette un orientamento molto più semplice. Ora questo genere di visualizzazione è disponibile anche per le mappe, con edifici in 3D incredibilmente perfetti.
  • ZOOM PIÙ VELOCE – Cliccando sul nome di uno stato, ad esempio, la mappa verrà automaticamente ingrandita in modo da mostrarlo a tutto schermo: lo stesso vale per regioni e città.
Sarebbe davvero bello avere queste funzioni anche sui nostri Windows Phone e nell’app Metro Maps di Windows 8.

Fonte | Bing Blog