Brutte notizie per i possessori di LG Optimus 7: quest’ultimo infatti non verrà aggiornato Windows Phone 8 “Apollo” secondo LG Italia!

La conferma infatti arriva da Twitter. Ad una precisa domanda fatta da un utente in merito all’aggiornabilità dello smartphone, LG Italia ha risposto: 

“Ciao, no, non sarà aggiornato a Windows 8 come confermato da Microsoft”.

Noi dello staff di WindowsBlogItalia, per avere più conferme, abbiamo chiesto chiarimenti a riguardo direttamente alla divisione Italiana di Windows Phone e ci hanno risposto così:

“Ciao, lato Microsoft non c’è stata ancora alcuna comunicazione ufficiale in merito, quindi al momento non commentiamo.”

Tutti noi ci auguriamo che ci siano ancora delle speranze per tutti i possessori di questo dispositivo, e che LG Italia abbia dato quella risposta solo perché non ci sono ancora conferme o smentite sull’argomento da parte di Microsoft: sarebbe infatti un vero peccato non aggiornare un dispositivo come LG Optimus 7 che, pur essendo in commercio da più di un anno, è tuttavia dotato di buone caratteristiche hardware tra cui un processore Qualcomm QSD8650 da 1GHz, 512MB di RAM, display da 3.8”con risoluzione di 800×480 pixel, connettività HSPA e fotocamera da 5 megapixel. Queste caratteristiche sono molto simili a quelle degli smartphone Windows Phone attualmente in circolazione (quelli di seconda generazione).

Aggiornamento | A quanto pare LG Italia si era sbagliata, infatti stesso loro hanno poi smentito quello che avevano detto poco prima: speriamo che al più presto si sappia qualcosa da parte di Microsoft stessa, perché non se ne può più di queste continue notizie contrastanti!