Salve redazione di WindowsBlogItalia,
abbiamo visto il vostro articolo pubblicato il 22 aprile in tema Windows Phone (http://www.windowsblogitalia.com/2012/04/apollo-si-apollo-no-apollo-bho-paul.html) e ci chiedevamo se fosse possibile pubblicare una precisazione su quanto comunicato, in quanto non corretto:


“Con riferimento alla notizia relativa al possibile aggiornamento alla prossima versione del sistema operativo Windows Phone dei dispositivi attuali, ci teniamo a precisare che Microsoft non ha comunicato alcuna posizione ufficiale in merito. L’unica conferma è che le applicazioni attualmente disponibili sul Marketplace di Windows Phone saranno compatibili con la prossima release software.”

Pensate che sarebbe possibile?
Se vi servisse altro fatemi sapere.
Grazie e a presto,
Sara

L’eMail arriva direttamente da Samsung Italia che gentilmente c’ha inoltrato – come avrete capito anche dal titolo dell’articolo – il comunicato stampa rilasciato oggi da Microsoft, dopo la confusione creatasi in questi giorni, a proposito dell’aggiornamento dei Windows Phone attualmente in commercio a Windows Phone 8 Apollo.

Ma quali sono le cause di questa confusione? Perché ci sono notizie così contrastanti? Probabilmente chi gestisce gli account Facebook e Twitter di queste grandi multinazionali come Microsoft, Nokia, Samsung, ecc., non è realmente informato e non sa bene di cosa parla: questo perché spesso a parlare sono agenzie di PR, non veri dipendenti delle aziende.

Secondo voi davvero questi – presunti – PR sanno se “il prossimo aggiornamento firmware Nokia se abiliterà l’internet condiviso”? Noi crediamo che chi si occupa di queste cose (chi sviluppa i driver e roba varia) è ben lontano dalla community: saranno sviluppatori indiani, cinesi o di chi sa dove.
E i PR – di regola – dovrebbero solo dare una bella impressione dell’azienda e dei prodotti, anche se spesso fanno l’esatto contrario.

Con questo vogliamo dire che tali notizie vanno prese con le pinze e che ultimamente c’è troppa confusione che rende difficile l’individuazione della/le verità sul mondo Windows Phone. Come sempre seguiteci e cercheremo di non deludervi offrendovi sempre le migliori notizie sul mondo Microsoft.