In occasione dell’MWC 2012 fu presentato il Nokia 808, uno smartphone con un’innovativa fotocamera da 41 megapixel e, come anticipammo nel nostro articolo, Jo Harlow, vicepresidente esecutivo smartphone di Nokia, dichiarò ad un giornale che PureView sarebbe stata utilizzata nel prossimo Nokia Lumia.
Oggi sono trapelate le foto di due slide che mostrano questo nuovo misterioso Nokia Lumia con tecnologia PureView e il nuovo logo di Windows 8.

Per quanto riguarda le caratteristiche, avrebbe uno schermo ricurvo da 4.3 pollici, un processore dual-core sconosciuto (non necessario a Windows Phone, ma all’elaborazione delle immagini in alta definizione della fotocamera PureView) con GPU Adreno 320. Superfluo specificare i dettagli della fotocamera, che ovviamente è la PureView da 41 megapixel.

Monterebbe Windows Phone 8 Apollo e, non a caso, ci sembra di intravedere il pulsante Start di Windows 8, in Metro-Design.

Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze, anche se nulla vieta che tra qualche mese potremmo davvero vedere questo spettacolare Windows Phone nella vetrina del negozio sotto casa.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | gsmarena