Dal sito Blogjackphone ecco arrivare una buona notizia per tutti i possessori di smartphone Nokia Lumia. Proprio durante la conferenza Experience Day, Nokia ha mostrato alcune applicazioni che presto potranno essere scaricate da tutti i possessori di Lumia dall’apposita sezione del Marketplace di Windows Phone 7. Le app mostrate sono Nokia Camera Extension e Nokia Usage Monitor.

La prima riguarderà la fotocamera e aggiungerà nuove funzioni non presenti in Windows Phone 7.
  • Action Shot: permetterà la registrazione di otto fotogrammi in rapida sequenza. Utile soprattutto per immortalare soggetti in movimento.
  • Panorama Shot: permetterà di scattare una foto panoramica spostando lo smartphone da sinistra verso destra o viceversa.
  • Self-timer Shot: classica funzione di autoscatto. Sarà possibile scegliere il tempo che deve trascorrere prima che la foto venga scattata.
  • Smart Group Shot: grazie ad un algoritmo di riconoscimento facciale, sarà possibile prelevare solo la porzione di foto che coinvolge una persona.
Con Nokia Usage Monitor sarà invece possibile monitorare in tempo reale minuti di chiamata in ingresso e in uscita, SMS inviati e ricevuti e traffico dati utilizzato su rete mobile. L’applicazione permetterà inoltre di impostare un avviso personalizzato in caso di superamento di una certa soglia definita dall’utente. Se, ad esempio, il piano dati prevede 500 MB di navigazione al mese, sarà possibile impostare un avviso al raggiungimento di 490 MB.