Breve articolo per comunicare a tutti i possessori di un dispositivo con Windows Mobile (da non confondere con l’attuale Windows Phone) che il Marketplace dedicato a tale sistema operativo chiuderà definitivamente giorno 9 Maggio 2012.

Microsoft raccomanda a tutti di approfittare di questi ultimi giorni per aggiornare tutte le proprie applicazioni alla versione più recente disponibile.
In futuro per trovare applicazioni potrete utilizzare i tanti Marketplace alternativi o fare riferimento diretto ai siti degli sviluppatori.
Di seguito il comunicato ufficiale:

Avviso di chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x
Gentile cliente di Windows Mobile 6.x,

il servizio Microsoft Windows Marketplace per dispositivi mobili con Windows Mobile 6.x verrà chiuso. Di seguito trovi i dettagli sulle modifiche al servizio.

Chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x
Dal 9 maggio 2012, il servizio Windows Mobile 6.x Marketplace non sarà più disponibile. A partire da questa data, non potrai più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni con Windows Mobile 6.x tramite il servizio e l’applicazione Marketplace per Windows Mobile 6.x.

Le applicazioni e i giochi acquistati dal servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x e installati nel telefono Windows Mobile 6.x funzioneranno correttamente anche dopo la chiusura del servizio che avverrà il 9 maggio 2012. Tuttavia, non potrai più scaricare app e giochi dal Marketplace per Windows Mobile 6.x.

Cosa puoi fare
Microsoft consiglia di installare gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni o i giochi sul telefono con Windows Mobile 6.x prima della chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x che avverrà il 9 maggio 2012.

Nota: in caso di cancellazione o “reimpostazione completa” del telefono, verranno eliminati dal telefono Windows Mobile 6.x tutti i dati nel dispositivo, incluse le applicazioni acquistate tramite il servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x, le impostazioni specifiche dell’utente, nonché i dati sulla scheda di memoria rimovibile, se presente.

Le applicazioni e i giochi Windows Mobile compatibili con Windows Mobile 6.x potrebbero essere ancora disponibili direttamente da sviluppatori o tramite marketplace di terze parti.

Grazie per il continuo supporto a Windows Phone.

-Il team di Windows Phone

Vuoi un telefono nuovo? Guarda gli ultimi modelli di Windows Phone con più di 60.000 applicazioni e giochi disponibili!