Nokia Collection si arricchisce di una nuova interessante applicazione in esclusiva per la famiglia Lumia. Camera Extras è un’applicazione che aggiunge delle funzioni supplementari al software della fotocamera dei device Windows Phone di Nokia. Disponibile da poco nei Marketplace americano e cinese è in arrivo, nel mese di luglio, in quello italiano.
Camera Extras aggiunge quattro nuove modalità di scatto all’interno dei menu della fotocamera.

Foto di gruppo

D’ora in avanti scattare foto di gruppo in cui tutti sono venuti bene sarà un gioco da ragazzi. Grazie a questa modalità di scatto, la fotocamera scatterà in automatico cinque foto in rapida successione, dopodichè sarà possibile scegliere negli scatti le espressioni migliori dei soggetti immortalati e combinarli in unica foto.

Foto in movimento

Con questa modalità sarà possibile scattare otto fotogrammi in rapida successione, per poter immortalare al meglio un soggetto in movimento.

Panorama

Sulla scia di Photosynth, anche Nokia propone la sua modalità di scatto panorama, con un interfaccia innovativa che ci guiderà passo passo durante l’esecuzione della foto ottenendo scatti molto precisi.

Autoscatto

Con questa modalità sarà finalmente possibile effettuare delle foto in automatico. Premendo il pulsante verrà attivato un conto alla rovescia che ci permetterà di posizionarci al meglio per lo scatto.

Ecco un breve video che mostra in funzione le quattro nuove modalità di scatto di Camera Extras.