Google Chrome in versione Metro non si è fatto attendere molto, e infatti è già disponibile per il download, pronto a competere con il browser nativo Internet Explorer 10.

INSTALLAZIONE
  • Scaricate Chrome dal canale dev (link in fondo all’articolo).
  • Una volta installato impostate Chrome come browser predefinito.
Purtroppo, proprio come abbiamo visto per Internet Explorer 10, anche in questo caso l’unico modo di usufruire della controparte Metro del browser è quello di impostarlo come predefinito per il sistema, il che significa che potremo scegliere di usare un solo browser per volta nell’interfaccia Immersive.
Se non volete installarlo abbiamo realizzato per voi un breve video che lo mostra all’opera.

Come potete notare l’interfaccia grafica è davvero molto simile a quella della controparte Desktop, mostrandosi quindi meno touch-friendly di Internet Explorer 10, anche per via dell’assenza al supporto di alcune gesture touch.

Il browser mostra però una reattività impressionante e funziona davvero benissimo, specialmente se si considera che si tratta di una versione ancora preliminare (neanche beta).

Sicuramente consigliato a chi utilizza già Chrome in versione Desktop, perché si troverà un ambiente familiare, decisamente meno consigliato invece a chi deve navigare su uno schermo touch, perché Internet Explorer è strutturato in modo migliore.
Articolo di Windows Blog Italia