Mr. Ballmer verso la metà di maggio è stato considerato da Forbes – la nota rivista americana di finanza ed economia – come il peggior AD di una grande azienda americana quotata in borsa. La notizia non è da considerarsi una novità visto che l’AD è da tempo sottoposto ad un bombardamento mediatico che lo vede come bersaglio. Sulle spalle di Steve il peso del gigante Bill che manca tanto sia a Microsoft che ai suoi azionisti. Un ritorno dello “zio” dell’informatica sembra del tutto improbabile (chi non smetterebbe di lavorare con un conto a nove zeri?) ma un futuro successore, con le conseguenti dimissioni di Ballmer, sembra essere caldeggiato da molti.
Per non perdere la poltrona miliardaria e nel tentativo di far rinascere Microsoft, che nell’ultimo periodo di amministrazione ha visto un rialzo solo grazie all’uscita di 7, Ballmer sembra aver trovato il vecchio spirito del suo predecessore: un’uscita tutta in stile Bill.

Guggenheimer (Corporate Vice President Microsoft) non usa mezzi termini quando al Computex 2012 afferma che il lancio di Windows 8 sarà il più grande della storia Microsoft. Il ritorno della spettacolarità tornerebbe con il nuovo OS della Microsoft.

Curioso è pensare che Microsoft abbia fatto queste dichiarazioni visti i precedenti…
  • Windows 95 ed XP: le campagne pubblicitarie hanno visto l’investimento di milioni di dollari per i Copyright delle canzoni “Start Me Up” dei Rolling Stone e “Ray Of Light” di Madonna;
  • Windows Millennium: l’intera sede Microsoft venne trasformata in un area giochi;
  • Windows Vista: ben sedici acrobati hanno ricreato il logo di Windows gettandosi da un grattacielo mozzafiato di New York.

Questi sono alcuni dei più noti esempi dove Microsoft ha dato esempio di “grande stile”, riuscirà 8 a superali?
In ogni caso, sia che 8 sarà un flop o meno, ci sarà sicuramente da stupirsi con quella che sarà la sua presentazione!