samsung-serie-5-ultra-touch-08

Dopo aver visto cosa hanno proposto Acer e Asus, analizziamo adesso ciò che è stato mostrato da Samsung al Computer 2012. Anche in questo caso troviamo molta varietà nel form factor, grazie alla naturale capacità di Windows 8 di adattarsi a molti scenari.
Diciamo subito che trattandosi di prototipi non si hanno dettagli sull’hardware e sul prezzo, ma possiamo comunque dire che Intel la farà da padrone e che sicuramente Samsung non deluderà in quanto a massimizzazione del rapporto potenza/consumi.

Serie 5 Ultra Touch

Si tratta di un ultrabook con touch screen da 13 pollici e risoluzione 1366×768.
Troviamo ovviamente tutta la dotazione hardware che ci si potrebbe aspettare: USB 3.0, USB 2.0, HDMI, multi card reader, ecc… Il touchpad di questo dispositivo si caratterizza per i due tasti separati, indubbiamente molto comodi.

 

Serie 5 Ultra Convertible

Si tratta di un ultrabook convertibile, cioè dotato di schermo touch da 13 pollici e risoluzione 1366×768 che all’occorrenza può essere ruotato di 180° per ritrovarsi di fronte ad un sottilissimo tablet.
La dotazione hardware è identica a quella dell’Ultra Touch, ma il touchpad in questo caso non ha tasti separati, bensì è un click-pad molto ampio, pensato per sfruttare al meglio le gesture di Windows 8.

 

Serie 5 Hybrid PC

Si tratta di uno slate con dock, quindi utilizzabile sia come dispositivo puramente touch che come notebook. La cosa più interessante è che il meccanismo di aggancio alla dock è magnetico, quindi decisamente diverso da quelli proposti dalla concorrenza.
Lo schermo è da 11 pollici, pesa 747 grammi ed è spesso soli 9 millimetri. Troviamo tutta la dotazione hardware necessaria, ovvero porta USB 3.0, slot per la SIM e lettore di SD card. Data la vocazione portatile l’architettura sarà Intel Clover Trail.

 

Serie 7 all-in-one PC

Si tratta di un tipico all-in-one, ovvero tutto il PC è incorporato nel monitor. Particolarmente vocato all’utilizzo domestico, dove si vuole garantire poco ingombro ma senza rinunciare alla potenza.
Relativamente all’hardware si sa solo che lo schermo sarà da 27 pollici, capace di rilevare fino a 10 tocchi simultanei.