Come abbiamo già mostrato in un articolo circa una settimana fa, Microsoft sta completamente ridisegnando l’interfaccia del profilo online dei Microsoft Account secondo lo stile Metro. Grazie alla nuova interfaccia il sito risulterà più fluido, veloce e intuitivo.

Oggi, come mostrato dal sito LiveSide, sono trapelati nuovi screenshot riguardanti nello specifico l’interfaccia del nuovo Hotmail, che nelle immagini assume un nuovo nome: NewMail.

Con ogni probabilità la nuova interfaccia di NewMail sarà disponibile inizialmente senza che sia obbligatorio usarla, così gli utenti che preferiscono il vecchio stile potranno usufruirne ancora per un po’.
Per coloro che invece intendono passare alla nuova interfaccia appena essa sarà disponibile, elenchiamo di seguito le principali novità che essa porta.
  • Un’interfaccia moderna, veloce e pulita, con un design semplice e fluido, facile da usare sia su PC che su tablet e smartphone.
  • La possibilità di ottenere un nuovo indirizzo eMail NewMail, conservando però i vecchi contatti e potendo configurare l’account in modo che i messaggi inviati al vecchio account vengano automaticamente inoltrati a quello nuovo.
  • Connessione e sincronizzazione con gli account Facebook e Twitter.

Nell’immagine qui sopra si può invece vedere la barra che consentirà di passare, all’interno del proprio account Microsoft, da un servizio all’altro.

Microsoft sta sicuramente rivoluzionando il vecchio sito Windows Live per renderlo più appetibile all’utenza, mettendolo in pari, grazie a Metro, a tutti gli altri servizi e OS che fanno parte della sua offerta sul mercato. Riteniamo che Microsoft stia facendo un gran lavoro, che a nostro avviso sarà apprezzato dagli utilizzatori finali.

Articolo di WindowsBlogItalia