MetroAppLink

Se utilizzate il PC con mouse e tastiera sicuramente passerete gran parte del vostro tempo nella parte desktop di Windows 8, ciononostante alcune applicazioni Metro risultano comunque molto belle e immediate, pertanto può tornare utile avere dei collegamenti per aprirle.

MetroAppLink è un’applicazione che ha proprio lo scopo di rendere facile e immediata la creazione di link per le applicazioni Metro. Purtroppo allo stato attuale non permette di creare collegamenti personalizzati, ma si presenta piuttosto come una raccolta di collegamenti alle app Metro preinstallate su Windows 8 Release Preview.
Al primo avvio MetroAppLink vi chiede di poter installare sul vostro PC un piccolo file che contiene le icone, ovviamente vi consigliamo di dire Yes.
In redazione, su Windows 8 a 32-Bit, abbiamo riscontrato un malfunzionamento del programma, ovvero cliccando su Create shortcut questa non viene creata. Se riscontrate lo stesso problema, vi basta entrare nella cartella links presente all’interno della cartella del programma, per trovare al suo interno tutti i link che vi possono essere utili.
I link possono essere messi dove si vuole, anche sulla taskbar, risultando così molto comodi per chi ama usare quotidianamente alcune applicazioni Metro.

  

Download | MetroApp Link