Il client desktop di SkyDrive arriva alla versione 16.4.6003.0710 apportando generali miglioramenti nella compatibilità, affidabilità e nelle prestazioni, anche se non visibili ai più. Noterete subito invece  il nuovo logo e la nuova finestra di stato.

Il nuovo logo di SkyDrive (che vedete sopra) è stato ridisegnato per l’imminente arrivo di Windows 8, adeguandosi allo stile Metro intrapreso con il nuovo OS, ora più coerente con l’intera gamma di prodotti Microsoft. Il nuovo logo farà sicuramente la sua comparsa anche sui client delle altre piattaforme con i prossimi aggiornamenti.

La novità principale di questo aggiornamento riguarda l’implementazione di una finestra di stato, attivabile cliccando sull’icona sulla barra delle applicazioni, che ci notificherà gli eventi in corso in SkyDrive.

Saranno disponibili informazioni sullo stato di aggiornamento dell’applicazione con l’eventuale disponibilità di nuovi update e la possibilità di vedere lo stato di sincronizzazione di SkyDrive, con la quantità di dati da sincronizzare.

Sono state inoltre aggiunte due voci nel menu dell’applicazione che permettono di fare una diagnostica di eventuali problemi di sincronizzazione e di segnalarne il problema.

Fonte | windowsteamblog