In un precedente articolo vi abbiamo annunciato che il noto team di sviluppo Windows Phone Hacker era la lavoro su una nuova versione di Lock Widget e avevamo visto un’anteprima della nuova release, completamente rinnovata, con alcune nuove funzioni interessanti. Dopo un periodo di test, oggi la seconda versione esce dalla beta ed è disponibile al download.

Come avrete capito Lock Widget è un’applicazione home-brew che permette di personalizzare la schermata di blocco del nostro Windows Phone attraverso dei widget di notifica.
Come avevamo già anticipato, l’applicazione è stata completamente riscritta con miglioramenti dell’interfaccia e delle funzionalità. Tutte le informazioni nella lock screen saranno aggiornate in tempo reale perchè l’applicazione funziona in background. Diamo uno sguardo alle nuove funzionalità.

  • Widget per gli SMS: L’SMS appena ricevuto sarà leggibile nella lock-screen insieme al numero del mittente.
  • Widget del meteo: Un messaggio nella parte superiore della lock-screen conterrà le informazioni sul tempo e sulle temeprature in atto nella nostra città. 
  • Widget della Batteria: Una batteria gigante sarà posta nella lock-screen per avere uno sguardo immediato sullo stato di carica del nostro Windows Phone.

    Lo sviluppatore tiene a precisare che presto arriveranno nuove release che conterranno anche i widget presenti nella versione precedente, come il widget RSS, widget della RAM e saranno aggiunte più notifiche e maggiori informazioni sul tempo. In ultimo, la versione precendente di Lock-Widget a breve smetterà di funzionare per lasciare il posto a questa nuova.

    Vi ricordiamo, come sempre, che l’applicazione necessita di un temrinale sbloccato con Interop-Unlock o ROM custom e dei permessi di WP7 Root Tools.

      Articolo di Windows Blog Italia
    Fonte | wph

    Download | Lock Widget 2