Microsoft rende disponibile per il download la versione definitiva di Windows 8 Enterprise in prova gratuita per 90 giorni, pensata soprattutto per sviluppatori e professionisti, ma effettivamente scaricabile da chiunque.
La versione definitiva e completa di Windows 8, nell’edizione Enterprise, disponibile per tutti e rilasciata ufficialmente da Microsoft, è dedicata a coloro che sono interessati a verificare le funzionalità del nuovo sistema operativo nella rete aziendale, ma, come già detto, può essere scaricata da tutti.

Windows 8 Enterprise è disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit e tra le lingue è presente anche l’italiano. Si tratta dell’edizione completa con tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo; unica limitazione è la durata della licenza di valutazione: soli 90 giorni. Una volta finito il periodo di prova non sarà possibile aggiornare il sistema o rinnovare il periodo di prova neanche con un product key e sarà necessario procedere alla formattazione della macchina ospite.

L’immagine .ISO di Windows 8 Enterprise nella versione di prova per 90 giorni è liberamente scaricabile dal link a fine articolo. L’unico requisito necessario per procedere all’attivazione della licenza di prova è possedere un Microsoft Account (ex Windows Live).