Sta per aprirsi una settimana molto importante per i nuovi prodotti Microsoft. Sono in programma infatti nei prossimi giorni, a partire da oggi, due importanti eventi tecnologici, l’IFA 2012 di Berlino e il Nokia World di Helsinki, nei quali dovrebbero essere presentati i primi tablet Windows 8 e molto probabilmente i terminali Windows Phone 8 di Nokia.

Mancano ancora due giorni all’apertura ufficiale della manifestazione di Berlino, che già sono in programma degli eventi organizzati dai colossi della tecnologia, che non fanno altro che alzare l’hype e i rumor sulla presentazione di nuovi prodotti.
In particolare, è previsto per la serata di oggi l’evento di Samsung nel quale dovrebbe presentare il successore del Galaxy Note e soprattutto, da quanto lasciato intendere da Samsung, la nuova serie di tablet Transformer che monterà Windows 8 di cui abbiamo avuto un assaggio al Computex 2012.

Non è dato sapere se nei programmi di Samsung ci sarà la presentazione di altri prodotti, ma chissà che non si lasci sfuggire qualcosa sui prossimi terminali Windows Phone 8, in vista dell’evento Nokia, in cui la casa finlandese presentarà i suoi nuovi modelli.
Sarà possibile seguire il liveblog dell’evento Samsung in programma questa sera alle 19 a questo indirizzo.

La settimana prossima come abbiamo anticipato in apertura, è in programma l’evento più importante per il colosso finlandese, il Nokia World, l’evento a cui Nokia vuole dare una visibilità globale organizzando due manifestazioni contemporaneamente a Helsinki, per il mercato europeo, e a New York per quello americano. I più informati ricorderanno che l’evento era stato programmato per la fine di settembre, ma è stato volutamente anticipato da Nokia, sintomo che la nuova serie Lumia sia già collaudata da tempo e pronta per il lancio.

L’evento, accessibile questa volta solamente tramite invito, sarà suddiviso in vari appuntamenti a cui già è stato reso noto parteciperanno diverse personalità note del comparto mobile, non solo di Nokia. Insieme al Vice Presidente Esecutivo delle vendite, Chris Weber e al CEO Stephen Elop dovrebbero prendere parte anche alcuni dirigenti Microsoft tra cui, secondo i rumor, anche Joe Belfiore. Tutto questo lascia ben sperare per una presentazione dei primi terminali Windows Phone 8, in cui Nokia ha sicuramente investito molto e ne vuole essere la protagonista. 

Appuntamento quindi al 5 settembre per saperne di più, e nei giorni che precedono per essere sempre aggiornati seguendo Windows Blog Italia.

Articolo di WindowsBlogItalia