Gestures

I TouchPad Synaptics sono indubbiamente tra i più diffusi nei netbook di tutto il mondo, famosi soprattutto per l’alto livello di personalizzazione offerto dal software Synpatics ottenibile tramite gli OEM o dal sito ufficiale.

Synpatics ha deciso di prepararsi per bene al lancio di Windows 8, andando ad introdurre nel proprio software Synaptics Gesture Suite tutta una serie di nuove gesture e funzionalità dedicate proprio al nuovo sistema operativo Microsoft.
Alle tante gesture introdotte col lancio di Windows 7, che era maggiormente vocato al touch rispetto ai suoi predecessori, si vanno ad aggiungere tutta una serie di novità esclusive per Windows 8, che permettono soprattutto di fruire al meglio delle applicazioni nuovo stile.

La navigazione all’interno della schermata Start diventa estremamente più comoda, così come lo switch tra le applicazioni e l’apertura della barra dei Charm. Nel video sottostante potete vedere con i vostri occhi cosa è possibile grazie al nuovo software Synaptics per Windows 8.

Non è chiaro se queste gesture, dato l’elevato numero di dita richiesto per compiere certe operazioni, verranno introdotte su tutti i TouchPad o solo su quelli con la superficie più ampia: ovviamente vi terremo informati!