Ottime notizie per chi aspettava con ansia il Nokia World 2012 e la presentazione dei nuovi smartphone della serie Lumia. Con cinque giorni d’anticipo sono trapelate due immagini dei nuovi Windows Phone della casa finlandese: il Nokia Lumia 820 e il Nokia Lumia 920.

Nokia Lumia 820

Sarà il successore del celebre Lumia 800: possiamo notare ben 5 nuovi colori, mentre mancano i modelli ciano e magenta. Ma la novità più importante riguarda indubbiamente il design: totalmente rinnovato, e a nostro parere peggiorato, ha perso la sua unicità. Lo schermo non sembra più essere arrotondato e i bordi superiore e inferiore sono smussati. Il display dovrebbe essere da 4.3 pollici e la fotocamera con ottica Carl Zeiss.

Nokia Lumia 920

Prenderà il posto del Lumia 900: a quanto pare sarà disponibile solo in grigio, rosso e giallo, e assomiglia molto più del 900 al Lumia 800 (immagine a inizio articolo). Tra l’altro ha anche il vetro arrotondato – come il Lumia 800 – che non ha il Lumia 900. Secondo i rumor, il Lumia 920 avrà un display da 4.5 pollici e la fotocamera PureView che avrà una risoluzione pazzesca!

A noi fa impazziere il Nokia Lumia 920, per il design e per la fotocamera, mentre siamo rimasti un po’ delusi dall’820: in generale comunque, ci avrebbe fatto piacere avere dispositivi leggermente più piccoli, delle dimensioni di un Lumia 800 o di un iPhone 4s, per intenderci. E voi che ne pensate?

Fonte | evleaks