Quasi un anno è passato dall’acquisizione si Skype da parte di Microsoft e dopo l’integrazione di quest’ultimo in Facebook, e l’arrivo dell’applicazione ufficiale Skype per Windows Phone, a breve verrà rilasciata anche l’applicazione sul Windows Store per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. 
Novità però ci sono anche per quanto riguarda l’applicazione in versione Desktop.

Con l’arrivo infatti della versione 5.10 di Skype è stata introdotta una novità: da questa versione in poi infatti si riceveranno gli aggiornamenti per la versione Desktop tramite Windows Update, aggiornamenti che prima si potevano ricercare tramite l’apposito menu “Aiuto” presente nell’interfaccia dell’applicazione, oppure effettuando il download dal sito ufficiale Skype.

Questa modalità di aggiornamento non è ancora disponibile per Windows 8, probabilmente perché quest’ultimo non è ancora stato rilasciato al grande pubblico, ma solo agli sviluppatori; gli utenti Windows 7 invece potranno usufruire di questa nuova modalità di aggiornamento solo se avranno installato sul proprio computer la versione 5.10 di Skype.

Le novità più importanti, introdotte con la versione 5.10 sono:
  • Possibilità di creare una lista di contatti Favoriti.
  • Contatti Facebook e Skype insieme in un’unica lista (con possibilità ovviamente di poter visualizzare o solo gli uni o solo gli altri).
  • Possibilità di regolare la qualità delle videochiamate in base alle prestazioni della propria linea o del proprio PC.

    Consigliamo quindi a tutti, se non l’avete ancora fatto, di aggiornare all’ultima versione disponibile di Skype.