Secondo quanto riportato da ZDNetMicrosoft sarebbe intenzionata a lanciare un programma di aggiornamento a Office 2013 a partire dal 19 ottobre, ovvero dal mese prossimo. Microsoft non ha ancora rivelato quando la RTM, la versione finale di Office 2013, sarà disponibile, quindi il lancio di un programma di aggiornamento starebbe probabilmente ad indicare un rilascio, entro sei mesi, della versione finale del nuovo pacchetto Office al grande pubblico.

Office 2013 quindi, in versione release to manufacturing, forse verrà rilasciato nel mese di novembre, e disponibile al grande pubblico nei primi tre mesi del 2013. Microsoft in passato, con l’imminente rilascio di Office 2010, offrì un programma di aggiornamento a tutti coloro che, durante il periodo di offerta, avevano acquistato Office 2007. Tale programma, che ebbe la durata di ben sette mesi, permise a tutti coloro che avevano acquistato la versione 2007 del pacchetto, di aggiornare alla 2010 senza alcun costo aggiuntivo, e probabilmente la stessa promozione verrà offerta anche a tutti coloro che acquisteranno la versione 2010 di Office durante il periodo promozionale.

ZDNet è riuscita ad ottenere degli screenshot, effettuati al seguente link, che purtroppo ha funzionato solo per pochi minuti.

Dalle immagini emerge che tutti coloro che acquisteranno le versioni di Office 2010 Home & Student, Home & Business 2010, o Professional 2010, verrà offerto un abbonamento/aggiornamento ad Office 365 Home Premium o equivalente; per quanto riguarda invece la versione Office University 2010 verrà offerto un abbonamento/aggiornamento ad Office 365 University o equivalente. Infine per i clienti Mac sarà offerto un abbonamento alla versione Office 365 Home Premium.