Instagram, popolare applicazione per la condivisione di foto per iOS e Android, sta per arrivare anche su Windows Phone. Stando a fonti vicine a Microsoft un’applicazione di Instagram verrà presto pubblicata sul Marketplace, nonostante la recente acquisizione di Instagram da parte di Facebook per un miliardo di dollari.

Nokia ha presentato i nuovi Lumia la settimana scorsa, ed insieme ad essi anche nuove applicazioni esclusive che verranno rilasciate nella Nokia Collection, non appena i nuovi dispositivi verranno messi in vedita.
Nokia di recente ha però pubblicato un video promozionale in cui sembra esserci la live tile di una presunta applicazione di Instagram per Windows Phone.

Non è chiaro però se l’applicazione supporterà la nuove funzionalità della fotocamera, tra cui Lenses, presenti in Windows Phone 8.
Tutto ciò però dimostra che Nokia e Microsoft sono impegnati a far sì che tutte le applicazioni più importanti, presenti già sugli OS mobile rivali, possano essere al più presto presenti anche su Windows Phone: probabilmente l’applicazione sarà rilasciata entro la fine del 2012. Vi lasciamo al video promozionale di Nokia.