Ieri sono state rivelate le specifiche tecniche di quello che sarà il top di gamma in casa Nokia, Lumia 920. Tra le nuove features è subito balzato all’occhio la presenza del sensore PureView, autentico fiore all’occhiello del produttore finlandese. Molti hanno però storto il naso guardando ai numeri, osservando che la fotocamera conta solo 8 megapixel.

La tecnologia PureView, contrariamente a quanti molti possano credere, non si basa solamente sul numero di megapixel di cui dispone il sensore della fotocamera. Damian Dinning, responsabile del settore fotografico in Nokia, ha tenuto a chiarire su twitter che PureView interagisce su ogni aspetto delle performance della fotocamera. Parliamo di ottiche speciali, il software, l’elaborazione delle immagini e non del mero numero di megapixel. Si tratta sicuramente di una scelta voluta di Nokia che ha preferito per il Lumia 920 mantenere forme molto sottili, in virtù di una fotocamera meno performante di quella montata su Nokia 808, ma sicuramente molto efficace.

Sono appena apparse in rete nuove immagini che ritraggono Nokia Lumia 920. Questa volta possiamo vedere l’intera gamma di colori disponibili per il neo Windows Phone 8 di Nokia. Colori inediti per la serie Lumia tra i quali rosso acceso, giallo, bianco, grigio e nero.

Manca ormai poco Nokia World 2012 che si terrà domani, nel quale vedremo se queste informazioni saranno confermate. Vi ricordiamo che seguiremo la diretta con video e commenti nel LiveBlog dedicato all’evento che vi invitiamo con piacere a seguire.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | theverge