Al Nokia World 2012 è stato appena presentato il secondo nuovo Windows Phone 8 di Nokia, Lumia 820. Nessuna sorpresa inattesa, ne avevamo già parlato nei giorni precedenti, ma come per Lumia 920, una piacevolissima conferma di un ottimo device bello da vedere e molto funzionale.

Come avevamo già anticipato quindi, Lumia 820 si conferma il cadetto della nuova serie Lumia, un Windows Phone 8 che occuperà la fascia medio-alta del mercato, con features molto interessanti, molte delle quali riprese dal fratello maggiore Lumia 920.

Le specifiche

    • Schermo: 4.3” WVGA OLED da 480 x 800 pixels.
    • Dimensioni: 123.8 x 68.5 x 9.9 mm.
    • Peso: 160 g.
    • Processore: 1,5 Ghz dual-core Snapdragon S4.
    • Gpu: Adreno 225.
    • Memoria interna: 8 GB con supporto microSD e 1 GB di RAM.
    • Fotocamera: Posteriore 8 Megapixel con autofocus, lenti Carl Zeiss Tessar e dual flash-led.
    • Batteria: 1650 mAh.

      Super Sensitive Touch

      Entrambi i modelli presentati presentano la particolarità di avere degli schermi touch con tecnologia Syanptics che permettono di utilizzare il proprio smartphone anche con i guanti.

      Tante colorazioni

      Gli amanti di Lumia 820 avranno a disposizione molte tonalità di colore a differenza della passata generazione. Rosso, giallo, cyan, viola, bianco, grigio e nero.

      Cover intercambiabili

      I possessori di Lumia 820 avranno la possibilità di personalizzare il proprio Windows Phone con il colore che desiderano. Basterà sostituire la cover con una di un altro colore. Questa è una caratteristica inedita e unica di questo modello. Le cover comprenderanno chip NFC e il dispositivo per la ricarica wireless.

      Ricarica wireless

      Come Lumia 920 anche Lumia 820 sarà dotato del sistema di ricarica senza fili, che permetterà di non avere più l’intralcio dei cavi con l’apposito dispositivo Fatboy.

      Nokia Lumia 820 sarà accompagnato da numerosi applicazioni esclusive per la serie Lumia e di accessori Nokia correlati, presentati durante l’evento, di cui parleremo in articoli dedicati. Non è stata purtroppo comunicata una data di rilascio né fatto menzione del prezzo di Lumia 820. Nell’attesa vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Lumia 820 del sito Nokia.

      Articolo di WindowsBlogItalia