Oggi in occasione del Nokia World 2012, in cui sarà presentata la nuova serie Lumia Windows Phone 8, potrebbe essere il giorno della fine del silenzio strategico imposto da Microsoft di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo. Il CEO di Nokia, Stephen Elop, ha rilasciato infatti un’intervista video al Wall Street Journal, in cui ha dichiarato ”sarà svelato il primo Windows Phone 8 in funzione e tutto sarà mostrato”.

Sembra quindi che Microsoft abbia deciso di rompere gli indugi e mostrare il nuovo sistema operativo in opera su un vero device. Accordi speciali con Nokia? Non si sà, sta di fatto che oggi avremo il privilegio di vedere in azione i nuovi terminali Windows Phone 8 di Nokia Lumia 920 e Lumia 820.

Elop ha aggiunto che verranno mostrate nuove features hardware fin’ora mai viste su altri Windows Phone né tantomeno sui device Apple. Un riferimento al Nokia Lumia Charging Pad
Continua, spiegando che la nuova serie Lumia è il frutto di un intenso lavoro di anni che nasce dalla sinergia tra il settore della ricerca e quello dello sviluppo per offrire il meglio ai consumatori.

Non ci resta che aspettare qualche ora e seguire insieme l’evento di oggi Nokia World 2012, di cui vedremo la diretta streaming qui nella pagina dedicata del blog, completa dei nostri commmenti nel LiveBlog, e dei vostri, se deciderete di vederlo con noi. Appuntamento alle 16:00, qui su WindowsBlogItalia.
Articolo di WindowsBlogItalia