Gli utenti che hanno sbloccato il proprio Windows Phone con Interop-Unlock si saranno forse accorti che il prezioso strumento per fornire i permessi necessari al funzionamento di alcune applicazioni home-brew, WP7 Root Tools,  da oggi all’apertura dell’applicazione segnala questo messaggio.

Niente paura perché l’autore del tool assicura che è tutto normale e che ha già pronta la versione 0.10, che ripristinerà l’applicazione. In realtà WP7 Root Tools non ha smesso di far funzionare le vostre applicazioni nonostante sia scaduta la licenza e non subiranno malfunzionamenti. Con la nuova release inoltre verranno aggiunte nuove feautures, ma non quelle che molti di voi aspettano.
È da parecchio ormai che lo sviluppatore ha promesso che cercherà di portare nella versione finale della sua creazione 1.0, la possibilità di lanciare eseguibili con codice nativo, in altre parole lo sblocco completo.
Per ora quindi dobbiamo accontentarci di questo minor update che ristabilirà la completa operatività di WP7 Root Tools, contando sulla promessa che la versione finale arriverà in tempi molto stretti.
Nel frattempo, se volete continuare ad utilizzare tutte le funzioni di WP7 Root Tools, potete utilizzare un semplice trucchetto per ingannare l’applicazione. Basta riportare la data del vostro dispositivo a quella di qualche giorno fa e godervi l’applicazione appieno.

E’ stato appena rilasciato WP7 Root Tools 0.10, con alcuni miglioramenti.
  • Migliorata l’interfaccia utente.
  • Possibilità di compiere azioni su più file contemporaneamente nel menu Explorer con un semplice tap sulla sinistra dello schermo.
  • Miglioramenti delle prestazioni nel file-explorer.
  • Aggiunta la gestione shell nel file-explorer.
  • Migliorata la gestione degli errori e della segnalazione degli stessi.
  • Operati numerosi bug-fix.

Per procedere all’installazione, scaricate la nuova versione che trovate in fondo all’articolo, deployate il file XAP e seguite l’installazione guidata di WP7 Root Tools 0.10. Vi ricordiamo che per funzionare necessita di un terminale sbloccato con Interop-Unlock.

Articolo di WindowsBlogItalia
Download | WP7RootTools0.10