Durante la presentazione di Windows Phone 8 di giugno, Microsoft aveva promesso il rilascio dell’SDK per la fine dell’estate, ma già alcuni partner e sviluppatori selezionati hanno avuto l’occasione di provarlo per testare e per iniziare a sviluppare applicazioni per Windows Phone 8.

Ieri, in occasione dell’evento Nokia, è stato reso pubblico che il Windows Phone 8 SDK sarà disponibile a partire da mercoledì prossimo. Gli sviluppatori potranno rallegrarsi dela notizia e finalmente protranno cominciare a sviluppare nuove applicazioni per la nuova piattaforma mobile di Windows. È bene frenare gli entusiasmi subito perché il nuovo tool di sviluppo arriverà inizialmente in versione limitata, questo mercoledì, e successivamente nella versione integrale.
La versione finale dell’SDK sarà rilasciata con il lancio di Windows Phone 8, previsto per il 29 ottobre. Fino ad allora gli aspiranti sviluppatori potranno già ad espolorare ed avere una panoramica complessiva delle potenzialità di Windows Phone 8.

Articolo di WindowsBlogItalia