Il sito Wired ha organizzato un sondaggio molto interessante, a cui hanno preso parte già circa 30000 utenti, nel quale è stato chiesto quale smartphone abbiamo intenzione di comprare. Alla luce delle recenti presentazioni di Nokia Lumia 920 e iPhone 5, il risultato (ancora provvisorio) appare decisamente eloquente nei confronti del device di Nokia: Più della metà dei votanti desidera comprare un Windows Phone 8.
Nella classifica del sondaggio, Nokia Lumia 920 surclassa Apple iPhone 5 con più del doppio dei voti, che è seguito dall’ormai affermato Samsung Galaxy S3, superato per quasi quattro volte dal device della casa finlandese. Troviamo come fanalino di coda Samsung Galaxy Nexus, staccato di più di dieci lunghezze.

I quattro terminali messi ai voti rappresentano i modelli di punta delle varie piattaforme, con specifiche hardware spesso simili, alcuni dei quali contano su dei risultati molto rassicuranti dei predecessori, mentre altri sono già alle prese con il mercato. Nonostante questo, Nokia e Windows Phone 8 sembrano aver fatto breccia nei desideri dei possibili acquirenti. Una strategia di marketing ben riuscita? Assisteremo alla rinascita di Nokia che ha puntato tutto sul sistema operativo di Microsoft e finalmente alla consacrazione di Windows Phone?

Per il momento Nokia e Microsoft sono a lavoro per ottimizzare il tutto. Non ci rimane che aspettare gli inizi di novembre e vedere se queste previsioni saranno confermate.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | wired