Windows 8 è stato rilasciato da un giorno e in molti già avete aggiornato o avete acquistato un nuovo tablet o notebook col nuovo sistema operativo Microsoft. Come avrete scoperto, o letto nei nostri articoli, dal Windows Store è possibile scaricare e installare giochi e applicazioni in Windows 8 con estrema semplicità. Oggi vi proponiamo una lista di applicazioni indispensabili in Windows 8 fresco d’installazione.
WindowsBlogItalia – Leviamoci un pensiero: se seguite fedelmente il nostro Blog, il tile di WindowsBlogItalia non può mancare nella vostra Start screen. Con la nostra applicazione ufficiale potrete consultare molto più rapidamente il Blog. L’applicazione è ancora incompleta e presto arriverà una nuova versione con interfaccia ridisegnata e nuove funzioni, ma potete già scaricarla gratuitamente. Non dimenticate di lasciare una review a 5 stelline, anche se non è perfetta, dateci fiducia!

Skype – Il più celebre client per chiamate e videochiamate VoIP è disponibile in versione Immersive anche per Windows 8. Potete scaricarlo gratuitamente dal Windows Store, per poi accedere anche col Microsoft Account o con l’account Facebook, se non siete registrati (o se non ne avete voglia).

eBay – Un altro must-have è eBay, l’applicazione del più grande negozio online. Anche quest’applicazione è gratuita ed è stata recentemente aggiornata e notevolmente migliorata.

OneNote – Si tratta di un’applicazione inclusa anche nel pacchetto Office che consente di prendere rapidamente ricchi appunti, sia con la comune tastiera che con la penna digitale. Ottima l’integrazione con SkyDrive e gli altri servizi online Microsoft; da non dimenticare anche la sincronizzazione in tempo reale con Office su Windows Phone.

Sfondo del giorno – Ora che avete il nuovo Windows 8 è bene scaricare qualche bel wallpaper per fare bella figura con gli amici curiosi di scoprire il nostro nuovo sistema operativo. Sfondo del giorno è un’applicazione che consente di scaricare i fantastici wallpaper di Bing, ogni giorno nuovi. Siccome anche questa è una nostra app, non dimenticate di darci le 5 stelline nella recensione.

Programmi TV – App indispensabile per scoprire la programmazione televisiva comodamente dal proprio PC, senza perdersi nelle selve oscure dei televideo. Pure questa è una nostra app, quindi ci teniamo alle 5 stelline.

Nei prossimi giorni non mancheremo di consigliarvi altre applicazioni da installare assolutamente: e pubblicheremo anche un elenco dedicato alle migliori app per tablet e slate.