Se giocate spesso su Xbox 360, da oggi tutti gli obbiettivi sbloccati vi permetteranno di ottenere sconti sugli acquisti nel Marketplace di Xbox Live. Proprio in data odierna Microsoft ha infatti esteso la partecipazione al programma Xbox Live Rewards anche ai giocatori italiani.

Questo programma, già disponibile negli Stati Uniti da diverso tempo, premia i giocatori sulla base dei Gamer Points ottenuti sbloccando gli obbiettivi (achievements) nei diversi giochi. Purtroppo il conteggio dei punti non è retroattivo. Ciò significa che tutti gli obbiettivi sbloccati prima dell’iscrizione al programma non verranno contati per il raggiungimento dei vari bonus. Xbox Live Rewards prevede una divisione in 3 fasce:

  • Da 3000 a 9999 G il premio consisterà in un oggetto dal valore di 2,50 € nel mese del proprio compleanno.
  • Da 10000 a 24999 G riceverete, oltre al premio della fascia più bassa, uno sconto pari al 1% sugli acquisti nel Marketplace.
  • Da 25000 G in avanti l’entità dello sconto passerà da 1% a 2%.

I premi non sono altissimi ma è sempre meglio di niente. Bisogna inoltre considerare che ci sono altri metodi per accumulare punti bonus: sondaggi, partecipazioni a eventi, rinnovo abbonamenti Xbox Live Gold, ecc. Per iniziare subito ad accumulare i punti vi invitiamo a registrarvi dal link in fondo all’articolo. Considerate inoltre che la richiesta di iscrizione al programma viene prima vagliata da un team Xbox e quindi dovrete attendere la mail di conferma prima di poter accumulare punti bonus.

Articolo di Windows Blog Italia
Xbox | Rewards