Uno dei giochi Microsoft più famosi al mondo, il Solitario, a partire da Windows 8, non sarà più preinstallato, ma sarà scaricabile dal Windows Store, come molti hanno già potuto notare provando Windows 8 RTM; questa però non risulta essere l’unica novità.

Interessante infatti è la possibilità, una volta effettuato l’accesso con il proprio account Xbox, di interrompere la partita per poi riprenderla su un altro dispositivo targato Microsoft, che sia un Tablet con Windows RT, uno smartphone con Windows Phone od un PC con Windows 8.

Mettendo il gioco in pausa quindi, potrete riprendere la partita che stavate giocando su qualsiasi altro dispositivo e in qualsiasi momento vogliate, semplicemente accedendo col Microsoft Account. Il tutto sarà possibile grazie al salvataggio della partita in corso sulla cloud, che prevede anche la sincronizzazione delle impostazioni di gioco.

Per ora i giochi con questa utile funzione risultano essere solo Microsoft Mahjong, Microsoft Minesweeper e Microsoft Solitaire Collection, ma sicuramente verrà aggiunta in tutti i giochi targati Xbox.