Come potrete immaginare, oltre all’account di @WindowsBlogIta che vi invitiamo a seguire, in redazione ci troviamo a gestire anche i nostri account Twitter personali: gestire account Twitter multipli dal browser è impossibile, soprattutto “con le dita”.
In queste situazioni si comprende l’importanza delle applicazioni per la gestione dei servizi web, soprattutto se si parla di applicazioni del calibro di MetroTwit.
MetroTwit è probabilmente il miglior client Twitter per Windows 8 – ma è disponibile anche in versione Desktop per sistemi operativi precedenti. Estremamente veloce nel caricare i tweet e incredibilmente personalizzabile a proprio piacimento, ha un’interfaccia ben studiata e la possibilità di gestire contemporaneamente account multipli (solo nella versione a pagamento). Ma scopriamolo più approfonditamente nei seguenti screenshot.

La home di MetroTwit è totalmente personalizzabile a proprio piacimento: ad esempio le colonne possono essere scelte e spostate come più le si trova comode.

Cliccando col tasto destro o facendo uno swipe dal bordo dello schermo compaiono le App Bar con varie opzioni, tra cui quella che consente di passare da un’account all’altro.

MetroTwit offre persino la possibilità di personalizzare i pulsanti che compaiono nella home a sinistra, per accedere rapidamente alla timeline, alle menzioni, ai messaggi diretti, ai preferiti o ai propri tweet.

In questo screen si può vedere la composizione di un tweet a cui è possibile aggiungere un’immagine o la propria posizione.

Le impostazioni di MetroTwit.

C’è addirittura la possibilità di consultare le liste di utenti che seguiamo.

Infine non manca la possibilità di affiancare la finestra di MetroTwit ad un’altra applicazione o al Desktop per tenere sotto controllo la timeline o qualsiasi altra lista di Twitter.

MetroTwit è scaricabile gratuitamente dal link in fondo all’articolo: la versione gratuita ha praticamente tutte le funzioni, ma non consente la gestione di più di un account e mostra un piccolo banner pubblicitario.

Download | MetroTwit