Fotocamera principale.

 

Abbiamo avuto l’opportunità di provare, grazie ad HTC, l’8X in anteprima e, ovviamente, stiamo facendo i nostri test che pubblicheremo nei prossimi giorni: intanto oggi vi mostriamo la qualità di foto e video del nuovo Windows Phone 8 proposto da HTC in condizioni di scarsa luminosità.
 
Gli scatti sottostanti sono stati effettuati dalla fotocamera principale, da 8 megapixel: l’ambiente era illuminato con luce artificiale e, sebbene abbiamo provato a cambiare il bilanciamento del bianco nelle impostazioni, gli scatti tendono parecchio al verde, ma la qualità dell’immagine è notevole.
 

Nelle riprese macro notturne è importante avere una mano molto ferma.

 

Da notare il minimo “rumore”.

 

Si riescono a notare alcune stelle.

 

Vi possiamo assicurare che era davvero molto buio.

 

Di seguito invece, due scatti della fotocamera frontale, il cui pregio è indubbiamente il grandangolo. Di notte non eccelle, ma di giorno assicura foto e video di ottima qualità, purché i soggetti non siano troppo distanti.
 

La fotocamera frontale tende a sfocare i soggetti molto lontani.

 

Certo non è male, ma è meglio usare la fotocamera principale.

 

Infine i due video registrati a 1080p, quindi in Full HD, con la fotocamera principale e quella frontale dell’HTC 8X con Windows Phone 8: specialmente i colori e la luminosità delle immagini del primo sono molto fedeli alla realtà.
 
http://www.youtube.com/watch?v=2igzzpe0MXA
 
http://www.youtube.com/watch?v=xe3hMVMiPAk
 
Che ne pensate? Se avete domande, lasciatele pure nei commenti.