Siamo piacevolmente sorpresi dalla qualità di registrazione video in Full HD – 1080p – dell’Asus Vito Tab con Windows RT: il sensore 8 Megapixel, sebbene registri colori non troppo saturi e brillanti, si mostra particolarmente rapido nel mettere a fuoco e nel regolare l’apertura del diaframma e quindi la luminosità.
 
 
Visto che abbiamo provato diversi device di ultima generazione, di seguito trovate la nostre nostre opinioni in merito alle fotocamere messe a confronto.
HTC 8XLa qualità della registrazione video dell’Asus Vivo Tab RT è superiore a quella dell’HTC 8X con Windows Phone 8: quest’ultimo non è velocissimo nel mettere a fuoco e nel regolare la luminosità. In ogni caso entrambi registrano video molto nitidi e definiti, ma l’Asus vince.
Nokia Lumia 920Lo stabilizzatore dell’immagine del Nokia Lumia 920 rende le riprese molto più professionali, quasi cinematografiche. Però, soprattutto se si imposta la messa a fuoco continua, il 920 registra una sorta di effetto “pulsante” (non “bottone”, ma nel senso che “pulsa”) sia nel bilanciamento dei colori che nella messa a fuoco. Insomma, Nokia deve sistemare un po’ meglio – con qualche aggiornamento – la fotocamera del suo device top di gamma; questi problemi non sono presenti sull’Asus Vivo Tab RT. Per quanto riguarda le foto, di notte il 920 domina, mentre l’Asus Vivo Tab sembra vincere di giorno con foto molto ben definite e mai sfocate, a differenza del 920.
Microsoft Surface RT – Poche parole sul Surface RT: la qualità della fotocamera principale è davvero molto scadente; tra l’altro registra video solo a 720p e le foto con scarsa luminosità sono scure e piene di rumore. In questo caso l’Asus Vivo Tab RT ha una fotocamera migliore.
 
http://www.youtube.com/watch?v=qqVWM-zzPi0
 
Altre recensioni sull’Asus Vivo Tab RT, più approfondite di questa flash-review, saranno pubblicate nelle prossime settimane.