Avete mai avuto la necessità di inviare dallo smartphone un file .PDF scaricato da internet? Molto probabilmente sì, e il fatto che PDF Reader non includa la funzione per allegare documenti alle eMail potrebbe essere un vero problema.
Kipware, un nostro amico developer, ha sviluppato PDFSend, un’applicazione che nasce proprio da questa esigenza.
Il suo funzionamento è molto semplice: scaricando o aprendo un file .PDF apparirà la schermata sottostante che ci permetterà di scegliere con quale app visualizzare il documento.

Scegliendo PDFSend, il file verrà salvato all’interno dell’app e da lì sarà possibile inviarlo tramite eMail o Bluetooth.
Lo sviluppatore ci fa anche sapere che è già in certificazione un aggiornamento che risolve alcuni bug relativi alla versione trial e che aggiunge il supporto alla selezione multipla: inoltre sta lavorando anche all’invio di eMail tramite qualunque servizio di posta elettronica e al supporto a SkyDrive e alle Micro SD; non tarderanno ad arrivare anche le traduzioni in tedesco e francese.

Ci ricorda inoltre che l’app non può accedere ai file salvati all’interno di PDF Reader dato che ogni applicazione salva i propri dati in cartelle riservate e a cui le altre app non possono accedere.
Trovate l’applicazione a questo link al prezzo di 0,99 €, con una trial limitata a 3 invii tramite eMail e 3 tramite Bluetooth.