Questo è il quotidiano appuntamento con le FLASH NEWS dove raccogliamo tutte le notizie meno importanti, nazionali ed internazionali, sui prodotti Microsoft. L’articolo verrà costantemente aggiornato nel corso della giornata, quindi passa a ricontrollarlo quando hai tempo.
Clicca “Leggi l’articolo completo…” per consultare tutte le ultime FLASH NEWS.

Windows
IL PRIMO VIDEO PROMOZIONALE DEL SURFACE PRO

Ieri Microsoft ha annunciato la vendita del Surface RT in Italia a partire dal 14 febbraio 2013. Allo stesso tempo ha reso nota la disponibilità della versione Pro in USA e Canada dal 9 febbraio 2013: gustatevi il primo video promozionale.

L’APPUNTAMENTO PER IL LANCIO DEL SURFACE PRO
L’8 febbraio 2013 a mezzanotte, a New York, sarà lanciato ufficialmente il Microsoft Surface Pro. Seguiteci per un reportage in diretta!

LIVE TILE PER SKYDRIVE
In queste ore è in fase di rilascio un interessante update per l’applicazione di SkyDrive per Windows 8: questa versione abilita il Live Tile che ci informa sulle ultime azioni compiute sulla nostra nuvola virtuale.

Windows Phone
NOKIA EOS: VOCI DI CORRIDOIO SUL PRIMO VERO WINDOWS PHONE PUREVIEW
Fonti vicine a Nokia hanno rivelato a TheVerge che avrebbe in programma, per quest’anno, il lancio del primo vero Windows Phone con sensore PureView, e probabilmente con la scocca in alluminio: sarà vero?

MICROSOFT RILASCIA L’SDK PER WINDOWS PHONE 7.8
Ieri sera Microsoft ha rilasciato l’SDK per Windows Phone 7.8. Si presuppone, quindi, che il rilascio al pubblico del tanto atteso aggiornamento sia davvero imminente. Gli sviluppatori possono scaricare l’SDK aggiornato a questo indirizzo.

AUMENTATO IL LIMITE DEI DOWNLOAD IN 3G DALLO STORE
Microsoft ha aumentato da 20 a 50 MB la dimensione massima delle applicazioni che è possibile scaricare dal Windows Phone Store con una connessione dati (non Wi-Fi). Fonte.

IL WINDOWS PHONE STORE ORA MOSTRA GLI SCREENSHOT ANCHE IN LANDSCAPE
Non ne sentivamo la mancanza, ma i team di sviluppo Microsoft sono sempre a lavoro per migliorare software e servizi: questa volta hanno implementato la visualizzazione orizzontale degli screenshot delle app in landscape nel Windows Phone Store online. Fonte.

ITALIA: IL PAESE CON IL MAGGIOR NUMERO DI WINDOWS PHONE
Secondo gli ultimi dati forniti da Kantar, l’Italia è il paese che più apprezza Windows Phone: gli smartphone con sistema operativo mobile Microsoft hanno una quota di mercato del 13,9 %, la più alta rispetto a tutti gli altri paesi, ed è in continua crescita. Fonte.

INIZIANO I PREORDINI DEL NOKIA LUMIA 620
Expansys.it ha appena aperto la pagina dove preordinare il Nokia Lumia 620, il nuovo Windows Phone 8 di fascia bassa. Il prezzo è di 274,99€. Può essere preordinato a questo indirizzo.

ADOBE READER PER WINDOWS PHONE 8 IN CANTIERE

@onlyvitix Grazie Vito, siamo contenti che tu ci segua, purtroppo dobbiamo chiedere a tutti ancora un po’ di pazienza :) vi aggiorneremo
— Adobe Italia (@AdobeItalia) Gennaio 22, 2013

Adobe Italia, rispondendo al tweet di un nostro amico, ha lasciato intendere che Adobe Reader per Windows Phone 8 è in cantiere e sarà rilasciato a breve. Incrociamo le dita!

NOKIA DRIVE_ BETA DISPONIBILE PER TUTTI I WINDOWS PHONE 8
Nokia ha mantenuto la promessa e ha reso disponibile Nokia Drive_ Beta per tutti gli altri Windows Phone 8: purtroppo però è disponibile solo in USA, Canada e United Kingdom… Questo è il rispetto per il Paese con la più alta percentuale di marketshare di Windows Phone. Speriamo arrivi presto!