Questo è il quotidiano appuntamento con le FLASH NEWS dove raccogliamo tutte le notizie meno importanti, nazionali ed internazionali, sui prodotti Microsoft. L’articolo verrà costantemente aggiornato nel corso della giornata, quindi passa a ricontrollarlo quando hai tempo.
Clicca “Leggi l’articolo completo…” per consultare tutte le ultime FLASH NEWS.
 

Windows 8
IN ARRIVO L’APPLICAZIONE NOKIA MUSIC PER WINDOWS 8 E WINDOWS RT
Al MWC di Barcellona è stata mostrata la nuova applicazione Nokia Music, che già conosciamo su Windows Phone, anche per Windows 8 e Windows RT e in arrivo sullo Store prossimamente a un prezzo di 3,99 $ al mese abbianata ad un abbonamente a Nokia Music_. Segno che il tablet Nokia sta arrivando veramente? Maggiori dettagli a questo indirizzo.

FUJITSU ANNUNCIA UN TABLET CON WINDOWS 8 RESISTENTE ALL’ACQUA
Durante il MWC di Barcellona Fujitsu ha rivelato il nuovo ARROWS Tab Q582/F un tablet 10″ a prova di acqua e polvere, con una speciale tecnologia di trasferimento dati wireless molto veloce fino a 75 mb/s. Il resto delle specifiche tecniche comprendono un processore Atom di ultima generazione, Z2760 da 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria SSD. Il nuovo tablet di Fujitsu sarà in vendita da metà marzo ad un prezzo di 1365 $. Maggiori dettagli a questo indirizzo.

Windows Phone
IN ARRIVO NUOVI WINDOWS PHONE 8 DA HTC A COMINCIARE DA ”TIARA”

HTC, dopo il lancio di HTC One al MWC, ha fatto sapere di essere ancora interessata alla produzione di nuovi device con Windows Phone 8, anche se non assomiglieranno all’innovativo device appena presentato, né tantomeno avranno display di grandi dimensioni. La conferma arriva nelle specifiche trapelate di un nuovo terminale previsto nel 2013 e denominato “Tiara” che potete vedere qui sopra. Si ipotizza che possa arrivare contemporaneamente a un nuovo aggironamento di Windows Phone 8 denominato “GDR2”.
 
TRE NUOVE APPLICAZIONI ESCLUSIVE NOKIA PER WINDOWS PHONE
Nokia NFC Tag Writer permette di creare e leggere tag NFC sul proprio device. Link
Oreo Skyes è un applicazione simile alla celebre Sky Map e che quindi premette di osservare il firmamento dal proprio device. In aggiunta è possibile lasciare un messaggio di testo visibile da tutti in un preciso punto dello spazio. Link
Play To, l’applicazione già nota da tempo che permette di condividere i contenuti multimediali del proprio telefono tramite la tecnologia DLNA, è disponibile al download nella versione beta. Link
 
DISQUS E ASPHALT 7 IN ARRIVO SU WINDOWS PHONE
La popolare piattaforma di commenti per siti web Disqus, che utilizziamo anche sul nostro blog, sta per ricevere l’applicazione ufficiale per Windows Phone. Arriva la notizia che è stato rilasciato sullo Store Asphalt 7, uno dei più bei giochi di corse attualmente presente per le piattaforma mobile.
 
PRESENTATO NOKIA WIRELESS CAR CHARGER
 
http://www.youtube.com/watch?v=-7VkDjgEBBc
 
È stato appena annunciato a MWC di Barcellona il carica batterie da auto senza fili Nokia Wireless Car Charger con tecnologia NFC, che sarà in vendita da maggio a 69 €.

NOKIA LUMIA 720 E 520 IN VENDITA A PARTIRE DA APRILE
Stando alle notizie del sito clove, pare i nuovi device appena presentati al MWC saranno commercializzati a partire dal primo aprile.