Per i prossimi giorni è previsto un nuovo ed importante aggiornamento di Internet Explorer 10 per Windows 8 e Windows RT: consentirà la visualizzazione di tutti i contenuti Flash dei siti web.
Questo update arriva dopo mesi di test per quanto riguarda performance, consumo energetico e touch experience in tutti quei siti che fanno ampio uso di contenuti Flash. Il nuovo aggiornamento va ad allargare sensibilmente il numero di siti compatibili, lasciando soltanto pochi fuori dalla Compatibility View (CV) list.
 
 

In sostanza avremo a disposizione tutti i siti con contenuti Flash soltanto nella versione Desktop di Internet Explorer su Windows 8, mentre sia nella versione in Modern Style che in entrambe le modalità presenti su Windows RT rimarrà la lista delle compatibilità, anche se ormai sono pochi i siti in flash che non risultano essere visualizzabili. Microsoft ha comunque fatto sapere che lavorerà ancora sotto questo aspetto, per migliorare l’esperienza di navigazione in tutti quei siti che abbracciano in maniera decisa Flash e che non sono ancora passati allo standard HTML5.

I criteri per cui alcuni siti rientrano o meno nella lista di quelli compatibili sono spiegati nei dettagli a questo link. Per conoscere la versione di Flash installata sul vostro dispositivo basta recarvi a questo link e verificare se il contenuto sia visulizzato appropriamente oppure no.

Fonte | IEBlog