BHImeulCUAEqQ75Delle fonti attendibili vicine a TheVerge hanno rivelato alcune informazioni sul nuovo Lumia 928, esclusiva dell’operatore Verizon, previsto per il mese di aprile. Il nuovo device avrà una scocca in alluminio come il vociferato “Catwalk”, che dovrebbe arrivare in Europa entro l’estate. Saranno queste le novità che ci aspettano?

Lumia 928 dovrebbe essere quindi dotato di una scocca in alluminio più sottile di circa mezzo millimetro rispetto a Lumia 920, leggeremente ricurva sul dorso e simile al design squadrato del nuovo Lumia 720. Sarà inoltre più leggero e dotato anche’esso di una fotocamera PureView da 8 MP, ma con flash allo xeno. Il resto delle specifiche hardware sarebbero identiche al Lumia 920, fatta eccezione per il display che sarebbe dotato di tecnologia AMOLED, invece che LCD. 
 
Nuovi rumor confermano che le dimensioni di Lumia 928 saranno 133 mm x 68,9 mm , quindi leggermente più alto e stretto rispetto ai 130 mm x 70,8 mm di Lumia 920.
 
 
La scocca in alluminio dovrebbe avere quattro colorazioni: nero, bianco, ciano e rosso. La fotocamera PureView con flash allo xeno potrebbe avere una risoluzione di 12 MP invece che i vociferati 8 MP, con un apertura di f/2.0.  Sono trapelati a questo proposito alcuni scatti fatti nei pressi di Redmond con la fotocamera di questo device.

Ai sample trapelati qualhe giorno fa si stanno aggiungendo nuove immagini scattate con questo terminale. In questi nuovi scatti è interessante notare la bontà delle foto scattate con la fotocamera anteriore e soprattutto scorgere per la prima volta la sagoma del nuovo Lumia 928. È ormai chiaro che dietro questi presunti leak c’è una mossa congeniata da Nokia per far alzare l’hype sul nuovo device. È interessante notare come sembra avere un elemento posteriore posto in alto a sinistra della scocca. Fotocamera o flash allo xeno? Il device comunque sembra effettivamente essere alto e stretto in accordo con i precedenti rumor.

Secondo voi è una variante di “Catwalk”, come è solita fare Nokia?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | theverge