Surface Phone

Oggi la pagina italiana di Windows Phone ha pubblicato un’immagine di una tavola imbandita per la colazione. Tra caffé e cornetti, quello che ci ha colpito è ancora una volta un misterioso dispositivo Windows Phone, già visto in alcuni recenti render pubblicitari pubblicati da Microsoft: che sia il famigerato Surface Phone?

In passato abbiamo parlato di altri misteriosi Windows Phone, come quelli di questo articolo di novembre 2012, ma questo pubblicato oggi ha un design diverso.

Abbiamo analizzato bene l’immagine e a prima vista il dispositivo sembra reale. Rispetto a quelli di novembre, che hanno un vetro normale e che sono chiaramente render inseriti in immagini reali, questo ha il vetro bombato come i Nokia Lumia 800 e 920 e la fessura dell’auricolare in una posizione più discostata dal bordo.
Ci sono però dei dettagli che non ci convincono troppo: in proporzione agli altri oggetti della composizione sembra un po’ troppo piccolo. Inoltre è davvero difficile ottenere un’immagine così nitida e perfetta dei display: ciò non toglie che potrebbero aver montato uno screenshot su una foto reale. Infine anche i due libri, senza scritte o immagini in copertina, sono un po’ ambigui e potrebbero far pensare ad una montatura.
Indubbiamente però le ombre, il bricco d’acciaio e il cornetto sembrano veri.

Poi abbiamo trovato quest’altra immagine (grazie alla segnalazione di Francesco Lo Cascio), ancora più definita, che ritrae lo stesso terminale e che siamo sicurissimi della sua autenticità interessante notare come ci sia l’icone della connessione 4G, ma non la fotocamera frontale o altri sensori normalmente posti nella parte anteriore degli smartphone.

Che ne pensate, sarà davvero il Surface Phone? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia