xboxworld21

Sul fatto che la nuova Xbox sia sempre più vicino ormai non abbiamo più dubbi. Dopo gli innumerevoli rumor degli scorsi mesi, tra cui ricordiamo Windows 8 come sistema operativo, la connessione a internet sempre attiva e il blocco dei giochi usati, finalmente arrivano buone notizie.

I colleghi di TheVerge affermano oggi che il 21 maggio Microsoft ha organizzato un evento durante il quale Durango (nome in codice della nuova Xbox) farà la sua prima apparizione. Dopo questo evento le date da segnare sul calendario sono le seguenti:

  • 11-13 giugno per l’E3: una conferenza dedicata al gaming durante la quale vengono presentate le ultime novità del settore. Qui Microsoft, come ogni anno, avrà uno spazio dedicato e proprio durante la sua conferenza vedremo svelata la nuova Xbox.
  • 26 – 28 giugno per BUILD: evento dedicato agli sviluppatori e organizzato da Microsoft stessa. Durante BUILD molto probabilmente gli sviluppatori potranno toccare con mano SDK e API della console per iniziare a programmare giochi e applicazioni.

Ovviamente noi di WindowsBlogItalia seguiremo con attenzione questi eventi con articoli di approfondimento e i liveblog delle sessioni principali.

Articolo di Windows Blog Italia