Instagram Windows Phone

Instagram è nella lista delle applicazioni per smartphone più amate dagli utenti ma ancora assenti nello Store di Windows Phone. A quanto pare le cose stanno per cambiare grazie ad Instagraph, un client di terze parti che consentirà di sfruttare pienamente tutte le caratteristiche che hanno reso celebre Instagram.

Ad oggi, a causa delle limitazioni delle API di Instagram, gli sviluppatori esterni potevano accedere in sola lettura alle foto postate dagli utenti, senza poter quindi effettuare upload (possibili solo con l’applicazione ufficiale per iOS e Android). I developer di Instagraph sono però riusciti a trovare un sistema per pubblicare le foto sul proprio account Instagram anche da Windows Phone, sfruttando un server Azure.

Speriamo che il client sia reso disponibile per il download al più presto, perché, dopo l’arrivo di Ruzzle e Temple Run, andrebbe a colmare uno degli ultimi grandi vuoti ancora rimasti, dimostrando quanto in fretta stia maturando la piattaforma mobile di Microsoft.

L’applicazione sarà inizialmente disponibile per Windows Phone 8 ma, nell’arco delle due settimane successive a tale rilascio, arriverà anche per Windows Phone 7.8Windows 8 e Windows RT. Si tratta quindi di un grandissimo arricchimento per l’intero ecosistema di Microsoft.

Aggiornamento | Instagraph è finalmente disponibile per Windows Phone 8 al prezzo di 2,49 €. Vi ricordiamo che, se volete un’app più potete per la modifica delle foto, dovete assolutamente provare Lomogram.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Instagraph