EQ7G3978-XL

Alla conferenza “Dive into mobile” organizzata dal sito AllThingsDigital ha parlato il vicepresidente della divisione di Windows Phone, Terry Myerson, rivelando alcuni retroscena molto interessanti per la piattaforma mobile di Microsoft.

Ci sono mercati in cui Windows Phone sta vendendo più di iPhone – questo è il caso dell’Italia e altri paesi dove ha raggiunto una quota di mercato del 20 per cento. A differenza di Android – definito da Terry Myerson una confusione dove vende solo Samsung – Windows Phone invece sta riscuotendo grande successo grazie a Nokia, HTC e in ultimo anche Huawei, con l’obiettivo di raggiungere 200 milioni di Windows Phone venduti in un anno. Il produttore finlandese in particolare è motivo di grande orgoglio non tanto per i device prodotti fin’ora, ma per quelli che stanno arrivando (“Catwalk” ed “Eos“). A questo punto la domanda che sorge spontanea è cosa ne sarà di Surface Phone? Non vedo il bisogno per Microsoft di entrare nel mercato dell’hardware mobile in prima persona ha risposto Myerson.

L’entusiasmo riguardo il Surface Phone sembra quindi destinato a raffreddarsi, anche se non viene del tutto escluso. Secondo alcune fonti vicine a TheVerge, la possibilità di produrre un proprio device è stata un piano di riserva per Microsoft se il mercato della partnership fosse andato male. Il Surface Phone, stando ai rumor che vi abbiamo riportato qualche tempo fa, esisterebbe veramente o almeno alcuni prototipi costruiti in lega di magnesio come l’omonimo tablet.

Riguardo la recente presentazione di Facebook Home, Myerson spiega che Windows Phone ha già una Home ben sviluppata ma che c’è comunque l’intenzione di lavorare con i partner. Riguardo lo smartwatch Terry si è limitato a un laconico è un settore emozionanante e non c’è dubbio che i dispositivi indossabili hanno un potenziale incredibile e un ancor meno entusiasmante io non indosso orologi, quanti di voi ne indossano qui?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | theverge