Metro1

Il team di sviluppo di VLC player in versione Modern Style, finanziato col progetto Kickstarter appena tre mesi fa, è decisamente a buon punto con la realizzazione del popolare lettore multimediale per Windows 8, Windows RT e Windows Phone 8.

Come potete vedere nelle immagini qui sotto, gli sviluppatori hanno fatto molti progressi nell’interfaccia del lettore. Le difficoltà maggiori, stando a quanto raccontano loro stessi, sono state riscontrate nell’adattamento allo stile Modern imposto dalle rigide regole dello Store di Windows 8, che ha cambiato il 90% dell’aspetto di VLC player.

Come potete vedere, la riproduzione è perfettamente funzionante e il grosso del lavoro sembra ormai fatto, si tratta quindi di ultimare alcune dettagli. L’applicazione non dovrebbe farsi aspettare ancora a lungo sullo Store di Windows 8 e Windows RT. In ultimo gli sviluppatori ci informano che attualmente stanno lavorando duramente per portare l’applicazione anche su Windows Phone 8, sul quale arriverà successivamente.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | kickstarter