MOD-151312_AcerR7hinge

Come vi abbiamo annunciato pochi giorni fa, è stato appena presentato – all’evento Acer in programma oggi pomeriggio a New York – il primo device che incorpora, nel medesimo oggetto, un design da notebook e da desktop. Si chiama Aspire R7 e, a bordo, ospita Windows 8.

Questa particolarità estetica non si condensa esclusivamente in design ibrido molto gradevole, ma in un connubio fin’ora mai visto che si presta a molteplici usi. L’immagine che segue sisntetizza al meglio le diverse modalità d’uso:

Oltre al design privo di spigoli, anche le finiture e i materiali sono di prim’ordine. Interamente d’alluminio, la scocca unibody presenta una grande cerniera posteriore, denominata Ezel, che permette le diverse configurazioni. Altre due particolarità interessanti sono la posizione inedita e invertita del touchpad rispetto ai portatili tradizionali e le casse che a seconda del verso dello schermo invertono i suoni del canale sinistro e destro.

Di seguito l’elenco delle specifiche complete:

  • Display: 15,6” IPS Full HD 1920 x 1080.
  • Processore: Intel Core i5.
  • Memoria interna: 6 GB di RAM, HDD da 500 GB e SSD da 24 GB.
  • Connettività: 2x USB 3.0, HDMI, miniDisplay-port, Bluetooth e Wi-Fi N, lettore SD.
  • Altro: Dolby Home Theater e Screen Grasp.

Aspire R7 sarà commercializzato ad un prezzo molto interessante di 999 $ a partire dal 17 maggio sul suolo americano e successivamente in Europa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=SE_gIOeZloQ

Per chi aspettava notizie ufficiali di Acer W3, il primo mini tablet con Windows 8 e Acer WT5, abbiamo brutte notizie: infatti non sono stati menzionati durante l’evento, che però si concluderà domani. Qualora non dovessero essere presentati nemmeno domani confidiamo in un annuncio nelle prossime settimane. In ogni caso Acer ha sicuramente sfornato uno dei device più innovativi degli ultimi anni insieme all’Asus Taichi, che rivisita e sconvolge completamente il concetto di device All-in-One, rinnovandolo e rendendolo portatile. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia