EOS Mass

Dopo le immagini spuntate in rete due giorni fa di un presunto prototipo Nokia con scocca interamente in alluminio, la fonte cinese ha pubblicato nuove immagini del device confermando che si tratta effettivamente di un nuovo modello, addirittura già in fase di produzione avanzata.

Abbandonata quindi l’ipotesi del prototipo rimane quella di una variante di EOS, che tutti i principali blog, compresi noi, hanno riportato almeno inizialmente. Se nelle prime immagini questa tesi è stata la conseguenza della presenza del famoso coperchio del sensore del modello in policarbonato di EOS, di una circonferenza pari al doppio di quella di questo device, dopo alcune deduzioni ci siamo fatti l’idea che forse molti sono tutt’ora fuoristrada. Non c’è infatti nessun collegamento tra il modello in policarbonato che abbiamo già visto in funzione e questo nuovo device. Pensare a una variante più fina, interamente in alluminio e con ottica ridotta ai minimi termini fa gola a molti, ma ci sembra fuori da ogni logica. La grandezza del sensore inoltre ci suggerisce che non si tratta di un ottica spropositata come su EOS o 808, ma assomiglia più a quella di Lumia 920 o 925, richiamando proprio lo stile visto su quest’ultimo, anch’esso con il doppio flash LED e il connettore microUSB posto in alto. 

Pensare che Nokia possa lanciare un ulteriore modello a breve in diretta concorrenza e con caratteristiche simili ma affinate su un secondo device ci sembra quindi alquanto improbabile. Quello che stiamo dicendo è che parlare di EOS o di una variante di questo, ci sembra azzardato. Noi ci limitiamo a segnalarvi un nuovo modello in arrivo, probabilmente un top di gamma visti i materiali, ma con ottica molto simile a quella montata su Lumia 920 o 925, forse il phablet che si vocifera tanto. Inoltre, come accaduto in precedenza, è possibile che il leak riguardi un modello non previsto a breve, come successe con Lumia 720, che quindi difficilmente vedremo il prossimo 11 luglio. Molto probabilmente ne sapremo di più prima di questa data.

Articolo di Windows Blog Italia