halo-spartan-assault-1-620x350

Grande notizia per tutti i fan di Halo. Dopo l’uscita di Halo 4 su Xbox 360 lo scorso anno, i ragazzi di 343 Industries propongono un nuovo capitolo pensato appositamente per tablet e smartphone. A differenza dei classici Halo, questa volta il sistema di controllo sarà completamente rinnovato per consentire un’ottima giocabilità anche con schermi touch. Stesso discorso vale per l’inquadratura che sarà dall’alto e non in prima persona.

Coadiuvati da Vanguard Games, i programmatori di 343 Industries hanno inserito in questo nuovo capitolo della saga, che si colloca cronologicamente a metà tra la storia di Halo 3 e quella di Halo 4, tante novità che riguardano nemici, armi e veicoli. Saranno presenti le sfide settimanali e giornaliere così come i teschi da attivare o meno per aumentare o diminuire la difficoltà di gioco. Siccome il gioco sarà multipiattaforma, ottima la scelta del salvataggio sulla cloud: si potrà quindi riprendere la partita su dispositivi diversi collegandosi con il proprio Microsoft Account. Ma non è tutto: se avete Xbox 360, giocando a Spartan Assault, potrete sbloccare nuovi elementi per il multiplayer di Halo 4.

Il gioco sembra promettere bene, ma per poterlo giocare dovremo attendere un giorno indefinito di luglio. Il prezzo al lancio sarà di 6,99 $.

Articolo di Windows Blog Italia