MiniaturaSculpComfortMouseYoutube

Un accessorio che, nonostante l’avvento degli schermi touch, rimane ancora molto utilizzato è sicuramente il mouse. A tal proposito – dopo aver provato Microsoft Arc Touch Mouse, Touch MouseMobile Mouse 4000 – abbiamo recensito anche Microsoft Sculpt Comfort Mouse: un mouse molto interessante che potrebbe essere il compagno ideale per il vostro tablet/PC.

Come già si può evincere dal nome, questo mouse è prima di tutto ergonomico. Abbiamo quindi una zona dedicata al pollice che vi obbligherà a impugnare il mouse in modo corretto. Oltre a impugnare il mouse in modo corretto, l’utilizzo sarà molto più confertevole, soprattutto se lo usate molte ore al giorno.

I materiali sono nel complesso abbastanza buoni. La scocca superiore, di color nero lucido, è anche il coperchio del vano pile, apribile tramite un pratico bottoncino posto sulla parte bassa del mouse e appena sopra il LED di stato (servono due pile AA).

Altra importante caratteristica è la connettività. Al contrario di molti mouse wireless in circolazione, questo dispositivo si connette tramite bluetooth. Ciò significa che, se possedete un notebook o un tablet con incorporato un chip bluetooth, non saranno necessari dongle esterni per connettere il mouse.

Se il prodotto è di vostro interesse, vi consigliamo l’acquisto su Amazon al prezzo di circa 30 € (al momento della stesura dell’articolo) per il quale trovate il link in fondo all’articolo. Per concludere vi lasciamo alla nostra video recensione

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Microsoft Sculpt Comfort Mouse