WP_20130810_002

Qualche giorno fa vi abbiamo spiegato come flashare l’aggiornamento GDR2 + il firmware Nokia Amber sui Lumia che ancora devono riceverli tramite OTA. Poi vi abbiamo anche spiegato, in esclusiva, come installare Nokia Pro Cam, Video Trimmer e Video Upload, tre app attualmente ufficialmente disponibili solo sul Nokia Lumia 1020 con fotocamera da 41 Megapixel.

Oggi vi proponiamo le video recensioni di queste tre app, installate sul Nokia Lumia 925, che viene venduto già con GDR2 ed Amber, e che abbiamo confrontato con il Nokia Lumia 920 GDR1 in questo articolo.

La nostra preferita è sicuramente Nokia Pro Cam, fantastica e piena di opzioni che trasformeranno il vostro Lumia in una vera e propria macchina fotografica. Molto utili sono Nokia Video Trimmer, che consente di tagliare, accorciare e salvare i video che avete registrato, direttamente dallo smartphone, e Nokia Video Uploader, una semplicissima app che vi consentirà di caricare su YouTube i vostri clip video, senza passare dal PC.
Vi ricordiamo che queste tre app saranno disponibili in autunno per tutti i Lumia Windows Phone 8, ma che potrete installarle con il nostro trucco se avete flashato GDR2 oppure quando sarà rilasciato ufficialmente tramite update over-the-air.

Articolo di Windows Blog Italia