All’IFA 2013 di Berlino Asus presenta due nuovi PC ibridi della famiglia Transformer Book: si tratta del nuovo T300, aggiornamento dell’attuale TX300, e del Trio, un PC che si trasforma in tablet Android.

Per quanto riguarda il Transformer Book T300, il nuovo dispositivo Asus si presenta come un aggiornamento del Book TX300 attualmente in vendita – le differenze rispetto al vecchio modello non sono però molte, in quanto viene mantenuto peso e spessore. Quello che cambia è l’interno e in particolare i processori: il T300 usa i nuovi Intel Core di quarta generazione, in particolare i Core i3-4010U, Core i5-4200U e Core i7-4500U.

ASUS Transformer Book T300

Come nel TX300, lo schermo da 13,3 pollici Full HD è sganciabile, fornendo all’utente la possibilità di lavorare con la tastiera fisica o di usare il Transformer come Tablet PC con Windows 8.1.

Estremamente diverso, anche se non esteticamente, è invece il Transformer Book Trio. In questo caso, infatti, siamo davanti ad un PC dotato di due processori (Intel Core i7-4500U nella base, ma sotto lo schermo è però presente un secondo processore Intel Atom Z2580) utilizzati per far funzionare due sistemi operativi: Windows 8.1 e Android. Usando il Transformer Book Trio con lo schermo agganciato l’utente avrà quindi a disposizione un PC portatile con schermo touch, mentre separando lo schermo si avrà un Tablet Computer con Android.

 

La base può però funzionare anche da sola: mediante un collegamento WiDi si può infatti usare uno schermo esterno e trasformare la base in un PC Desktop.

Ancora nessuna notizia relativa ai prezzi e alle disponibilità dei nuovi Transformer.

Articolo di Windows Blog Italia